Classe 1980, si appassiona alla batteria nella primissima infanzia dopo aver visto in Tv un concerto dei POOH. Nell’87 inizia a prendere lezioni e a fare tanta pratica, suonando sopra i dischi, da Cristina D’Avena a Vasco, Venditti, Zucchero, fino a Joe Cocker e Phil Collins. Nel 1991 conosce i QUEEN e ne diventa totalmente assuefatto, fino al punto da non ascoltare altro per anni. All’età di 14 anni espande la propria cultura musicale a tantissimi altri artisti dell’ambito Rock, Hard n’Heavy, ma anche Pop e Folk e sente l’esigenza di andare oltre la batteria e imparare a suonare uno strumento con cui potere emettere note vere e proprie, quindi impara a suonare la chitarra che diventerà di fatto il suo secondo strumento, esclusivamente da autodidatta. Con gli anni ha esteso il suo interesse anche al piano, al basso e al canto. 

Nel frattempo, arrivato a Catania nel ’99 per intraprendere gli studi nella facoltà di Farmacia, ha modo di conoscere molti musicisti e, negli anni a venire, formare moltissime band sia di cover che inediti; Per citarne alcune: Scream, Liar, G.A.D.O. Trambusto e Popcorn, Circle, Falsoprofilo, etc etc. Avvia quindi alcune collaborazioni con artisti solisti come turnista, sia in studio che nelle performance dal vivo. Col passare del tempo si rende conto che il genere prediletto, in cui riesce a fare la differenza, è il ROCK; quindi decide di dedicare la maggior parte del tempo a migliorare ciò che caratterizza maggiormente il genere, quindi un drumming solido e preciso, un bel suono e tanta musicalità. Negli anni della pandemia, la fino ad allora intensa attività live lascia spazio a moltissime sessioni in studio e all’infinito mondo dell’audio recording, a cui dedica moltissimo tempo ed interesse. 

Nel 2022, con la fine della pandemia e finalmente il ritorno alla normalità, grazie alla sua storica e consistente conoscenza del pianeta QUEEN, riceve una chiamata dai Miracle per entrare a far parte della band.