L’ 11 Ottobre del 1988, a Catania, nasce Luca Villaggio.

Sin da piccolo mostra una grande propensione per la musica e per il canto, a 8 anni la prima ad accorgersi del suo talento fu la sua insegnate che in occasione una recita natalizia lo fece cantare per la prima volta. Il brano da eseguire era : ‘’Friends will be friends’’; Luca non aveva idea di cosa stesse interpretando a causa della sua tenera età, e non avrebbe mai potuto immaginare che quelle note appartenessero ad una delle Rock Band più famose al mondo. Da quel momento il suo amore per il canto e per il mondo “Queenniano” cresce sempre più sotto la guida dello zio, musicista Jazz, e del suo fratello maggiore, musicista per passione.

Lo Zio fù il primo a motivare e portare Avanti il talento di Luca, fin dall età di 5 anni,  facendolo esibire nella sua “sala prove Casalinga” canzonette tipo “Azzurro” o “Nel blu dipinto di blu” controllando tempo e intonazione, e registrando tutto nelle mitiche cassette TDK dell epoca.

A 14 anni, Luca inizia ad essere attratto dalla musica rock-punk, gruppi come i blink182, Green Day, OffSpring, e Pop-Rock come Muse e Oasis lo accompagnano per tutta la sua adolescenza. Proprio dagli accordi degli Oasis inizia a strimpellare per la prima volta la chitarra.

Nonostante i gruppi del momento lo entusiasmassero, il suo amore per il rock and roll anni 70’/80’ cresceva sempre più; la sua è una vera e propria passione per quel periodo sia dal punto di vista musicale sia cinematografico, rimane sempre affascinato dalla visione di molti film famosi dell’epoca (Ritorno al futuro, Rocky ,Top gun, Over the top ecc. ) accompagnati dalla musiche del periodo. Un film in particolare lo affascinò,“Highlander”, La cui colonna sonora e gran parte dei brani è opera dei Queen, band sino ad allora poco conosciuta da Luca; ma che da quel momento non uscì più dalla sua mente.

Nel 2010 dal ritorno di un viaggio a Milano per il concerto dei Muse a Sansiro , fatto con gli amici di sempre, preso dall’euforia dell’esperienza vissuta insieme, con la collaborazione di uno dei sui migliori amici, decide di formare una Band cover dei Muse. Nonostante la voglia di lavorare insieme fosse tanta, il progetto non decollò.

Ma Luca non si arrende e nel 2011 inizia a studiare canto, da solista, presso la ‘’Star Production Accademy’’Catania, partecipando a vari provini e concorsi canori, tra cui il ‘’Sicilia Festival’’.

Tra le tante serate d’estate passate in spiaggia, in riva al mare con gli amici aspettando il tramonto in compagnia del suono delle onde e delle loro chitarre, la voce di Luca viene notata in particolare da uno dei presenti ; il Ragazzo colpito dalla sua elevata estensione vocale gli propone di fare un provino con una Band: i “Miracle” tribute dei Queen, l’emblema per ogni cantante, che ama la voce maestosa e graffiante del leggendario Freddie Mercury, icona della musica rock anni 70/80’. Di lì a poco Nasce La Collaborazione Tra Luca e i “Miracle”.